Ufficio per le relazioni con il pubblico

Competenze

L’Ufficio per le relazioni con il pubblico (Urp) è la struttura del Comune dedicata alla comunicazione con i cittadini, centro di informazione e orientamento su tutti i servizi e gli uffici comunali, sportello per le segnalazioni e i suggerimenti dei cittadini.

• Informazione allo sportello, al telefono e via email:- sulle principali competenze e sulle prestazioni di altri uffici e servizi pubblici del Comune.
  • su tutti i servizi, gli uffici comunali e le pratiche amministrative (sedi, orari, modalità) con possibilità di ritirare moduli di domanda, facsimile, ecc, in collaborazione con i settori comunali;
  • Accettazione di suggerimenti e proposte fatti dai cittadini, sulle attività degli uffici comunali, e gestione in collaborazione con altri settori.
  • Segnalazioni, reclami e suggerimenti.
  • Richiesta di accesso agli atti amministrativi comunali:- all’Albo pretorio online e ai contenuti della sezione Amministrazione Trasparente.
  • regolamenti, deliberazioni di Giunta e di Consiglio comunale, ordinanze, determinazioni dirigenziali ecc.);
  • Informazioni sulle modalità per esercitare il diritto di accesso agli atti dei settori comunali.

da lunedì a venerdì dalle 8:45 alle 13:00

Fa parte di
Area Amministrativa Demografica

Vai alla scheda

Istruzioni per l’accesso

Per utilizzare tutte le funzionalità del sito occorre effettuare il “login utente“.

L’accesso ad alcuni dei servizi online dell’URP è consentito solo agli utenti registrati. La navigazione completa all’interno del portale si attiva solo dopo una corretta autenticazione. Le modalità di accesso sono semplici e veloci. In basso a questa pagina troverai il link per eseguire la registrazione e successivamente, dopo l’attivazione del profilo, effettuare il login per accedere a tutti i servizi del sito.

Ultimo aggiornamento: 20 Marzo 2024, 9:03